Sei nell’area sostenibilità, dove potrai scoprire il nostro impegno per un mondo migliore nel rispetto dell’ambiente.

L’impegno di Fluidra è quello di migliorare la vita delle persone attraverso soluzioni sostenibili ed innovative per la gestione della risorsa più importante del pianeta, l’acqua, garantendo agli utenti una piena esperienza di benessere e divertimento.

L'impegno per un mondo migliore

L’obiettivo principale è quello di integrare sempre di più l'economia circolare nella progettazione e produzione dei prodotti e rafforzare i sistemi di controllo e supervisione nella catena di approvvigionamento in linea con criteri di sostenibilità delle piscine.

A tal fine, dalla progettazione alla vendita, ogni segmento di vita del prodotto viene studiato al fine di ridurre l'impatto ambientale, promuovere l'utilizzo di materiali riciclabili, garantire minori consumi energetici, limitare le emissioni di gas inquinanti e ottimizzare le risorse, l’acqua prima di tutto.

Ogni reparto aziendale lavora per ridurre l'impatto ambientale dei prodotti nelle fasi di progettazione, realizzazione e utilizzo, e dall'altra parte, ridurre la quantità di imballaggi utilizzati.

L’intento è quello di garantire che l'80% delle vendite dei prodotti sia classificato come "Prodotti ESG Friendly" entro il 2035.

L'impegno per un mondo migliore

Miglioramento continuo

Fluidra segue una politica rivolta all’efficienza energetica e si impegna ad ottimizzare l’uso delle risorse. Di tutta l’energia consumata dalla globalità delle aziende del gruppo Fluidra, ben il 35% è ricavata da fonti di energia rinnovabili indirette. In particolare, la fornitura di energia delle industrie in Spagna e Portogallo è al 100% green e deriva da fonti di energia rinnovabile, che consentono di ridurre l’impronta di carbonio. L’impegno di Fluidra è di abbattere le emissioni di carbonio entro il 2027.

Miglioramento continuo

Prodotti sostenibili per l'ambiente e per il proprietario di piscina

Di seguito alcuni esempi della sostenibilità dei prodotti Fluidra:

Pompe di filtrazione a velocità variabile: si tratta di una tecnologia in grado di ridurre il consumo di energia elettrica fino all'85% rispetto alle soluzioni tradizionali. Oltre ad portare reali vantaggi, è possibile che nei prossimi anni questa tipologia di prodotti sia diffusa per legge, come già avviene in alcuni paesi come gli Stati Uniti.

Illuminazione a LED: le soluzioni di illuminazione riducono il consumo di energia fino al 90% e la durata del prodotto arriva ad essere fino a 20 volte più lunga rispetto all'illuminazione alogena convenzionale.

Trattamento dell’acqua: grazie alle soluzioni di trattamento automatico dell’acqua, la necessità di cambiare continuamente l’acqua in piscina è notevolmente ridotto. Il sistema di elettrolisi salina genera cloro dal sale disciolto in piscina, ottenendo una forte riduzione di prodotti chimici per la regolare manutenzione, e garantendo un'acqua più sana per il nuoto e un ambiente privo di sottoprodotti della clorazione.

Pompe di calore: la gamma a catalogo è stata adeguata con gas refrigerante R32 grazie al quale l'impatto dei gas serra si è ridotto drasticamente, in quanto non ha alcun effetto sullo strato di ozono e ha un impatto inferiore del 68% sul riscaldamento globale. La produzione è oggi incentrata su pompe di calore Inverter, che consentono un risparmio energetico fra il 10% e il 20% in confronto con le pompe di calore ON/OFF.

Filtro Nanofiber: innovativo, compatto e altamente performante, Il filtro nanofiber è la soluzione perfetta per piscine residenziali grazie alla possibilità di effettuare controlavaggi utilizzando una quantità di acqua nettamente inferiore rispetto ai filtri a sabbia tradizionali.

Coperture per piscine: soluzione perfetta per ridurre le dispersioni di calore dalla piscina e prevenire l'evaporazione dell'acqua riducendo l’uso di prodotti chimici, il consumo di energia elettrica per riscaldare, nonché il consumo di acqua di reintegro.

Domotica: grazie ad un notevole sforzo dei dipartimenti di Ricerca & Sviluppo, oggi innumerevoli prodotti possono essere gestiti attraverso la domotica (elettrolisi a sale, sistemi di trattamento dell’acqua, pompe, pulitori automatici ecc…). Grazie a questa tecnologia avanzata, l’utente ha la possibilità di mantenere sempre sotto controllo la propria piscina, modulando il funzionamento dei vari accessori in base alle esigenze della stagione ed ottimizzando i consumi energetici.

Blue Connect: analizzatore intelligente per piscina. Blue Connect Plus, oltre a fornire tutti i valori dell’acqua grazie all’applicazione BlueRiiot, invia anche i consigli più adatti per una manutenzione semplificata della piscina e un corretto utilizzo dei prodotti chimici.

Piscine residenziali

Piscine residenziali

Piscine per hospitality

Piscine per hospitality

Piscine pubbliche

Piscine pubbliche

Minipiscine Idromassaggio

Minipiscine Idromassaggio

Fontane

Fontane

Centri benessere

Centri benessere

Prodotti

Piscine residenziali

Piscine residenziali

Piscine per hospitality

Piscine per hospitality

Piscine pubbliche

Piscine pubbliche

Minipiscine Idromassaggio

Minipiscine Idromassaggio

Fontane

Fontane

Centri benessere

Centri benessere

Componenti

Componenti per piscine Accessori interni per piscina Scalette, corrimano e trampolini Docce Pompe di filtrazione Filtri per piscina Prodotti chimici Led ed illumininazione Giochi d'acqua Robot pulitori Elettrolisi, UV e Neolysis Rivestimento interno piscine Riscaldamento piscine Coperture automatiche per piscina Coperture estive ed invernali Deumidificazione per piscine interne