Scegli la vasca idromassaggio che fa per te!

Nate alla fine dei rivoluzionari anni ’60, le vasche idromassaggio rappresentano da oltre 50 anni la soluzione ideale per chi desidera benessere e relax da condividere con familiari o amici, oppure predilige lunghi momenti di placida solitudine, magari dopo una lunga giornata di lavoro e stress.

VASCA IDROMASSAGGIO O MINIPISCINA: QUALI SONO LE DIFFERENZE?

Spesso per vasca idromassaggio si intende l’accessorio, solitamente installato presso il bagno di casa, nel quale immergersi da soli o in compagnia, e al termine del suo utilizzo l’acqua contenuta al suo interno viene mandata in scarico.

Per minipiscina, al contrario, si intende la vasca che comprende al suo interno un sistema di ricircolo e trattamento chimico, grazie ai quali è possibile fare il bagno più e più volte, reso possibile anche dal sistema di riscaldamento integrato.

Spesso tuttavia si parla di “vasche idromassaggio” per intendere le minipiscine, ed è quello che ci apprestiamo a fare nel prosieguo di questo articolo.

Quali modelli esistono? Quali dotazioni sono indispensabili? In che modo scegliere il modello giusto in base alle reali esigenze? Vediamo nel dettaglio.

Le vasche idromassaggio targate Astralpool

Spa con mobile

La Spa con mobile esterno rappresenta la soluzione all-inclusive che accontenta anche il cliente più esigente: tutto il necessario per il suo funzionamento (pompe, filtro, quadro elettrico, riscaldatore, trattamento acqua) si trova sotto la scocca che accoglie l’acqua.

L’installazione di questo modello è semplicissima: basta creare una base solida ed abbastanza grande per poggiarla, riempirla d’acqua ed è subito pronta all’uso. Le bocchette idromassaggio, l’illuminazione e le cascate (se presenti), comandate da una tastiera touch screen, sono pronte ad abbracciare i corpi e regalare lunghi momenti di divertimento.

Spa con mobile ibrida “Swimspa”

La tendenza degli ultimi 10 anni di abbinare fitness al wellness ha permesso la nascita di spa con mobile ibride, dette anche SwimSpa, dove alla zona idromassaggio è stata aggiunta la zona nuoto: getti di acqua molto potenti (detti appositamente “nuoto contro corrente”) permettono letteralmente di nuotare sul posto, dove la spinta dell’acqua viene azzerata dalla forza della nuotata. La possibilità di calibrarne la potenza rende questo allenamento perfetto per tutti, grandi e piccini, oltre ad essere un perfetto esercizio di riabilitazione non solo per il nuoto ma anche per simulare la camminata sul posto.

Spa da incasso

La versione Incasso per privato, solitamente nella versione skimmer, è perfetta per essere inserita in abitazioni, sia all’interno che all’esterno. La caratteristica principale è l’assenza di un “mobile esterno” che le permette di essere inserita con eleganza in ogni tipo di ambiente e sono perfette per impreziosire spazi di puro relax. Questi modelli necessitano di allocare il sistema di ricircolo e trattamento acqua all’interno di un locale tecnico.

Spa da incasso a sfioro

Le regine delle Spa, le più belle, le più accessoriate.

Come per il modello precedente, anche questa variante è la preferita per chi desidera inserire questo accessorio all’interno di un ambiente con uno spiccato carattere, senza l’ingombro del mobile.

La versione sfioro permette all’acqua di raggiungere il punto più alto della Spa, garantendo un’esperienza di balneazione e visiva senza eguali. Anche questo modello necessita di installare il materiale atto alla filtrazione e trattamento dell’acqua in un locale dedicato, con l’aggiunta di una vasca di compenso.

Perfette anche per hotel, palestre, centri wellness e spa, per queste strutture ricettive si rende però necessaria l’installazione di filtri altamente performanti, per garantire un’acqua sempre pulita e ben bilanciata anche di fronte a decine (o centinaia) di persone che durante il giorno vogliono regalarsi alcuni momenti di relax.

Dotazioni indispensabili

  • Il pratico touch screen posto a bordo vasca permette una gestione della minipiscina comoda ed intuitiva.
  • Il sistema Audio Bluetooth consente la riproduzione di musica da qualsiasi cellulare
  • La cromoterapia, grazie alle infinite possibilità di combinazioni di colori e sequenze, garantisce un’atmosfera divertente o rilassante, dinamica o di benessere, in base alle reali esigenze di quel momento.
  • Il sistema di igienizzazione ad Ozono, a differenza dei prodotti chimici, non rilascia residui nocivi e, svolta la sua azione ossidante contro batteri e funghi, si riconverte in ossigeno.
  • Il sistema di igienizzazione a raggi UV distrugge i batteri presenti in vasca, garantisce acqua pura e pulita, abbatte il cloro combinato prevenendo quindi il classico cattivo odore, mantiene sotto controllo la creazione di muffe batteri ed alghe, riduce dell’80% l’utilizzo dei prodotti chimici da dosare in vasca.
  • L’aromaterapia offre le proprietà terapeutiche degli aromi per un trattamento naturale, contribuendo a ristabilire equilibrio ed armonia stimolando emozioni e ricordi.

Idee per installare una vasca idromassaggio

Nate per regalare infiniti momenti di relax, non c’è limite alla fantasia per il loro posizionamento: le vasche idromassaggio astralpool possono essere installate in giardino, in pieno sole, oppure in un loggiato, se si desidera maggiore privacy, in alternativa in una veranda, che all’occorrenza, se ha la possibilità di essere chiusa e riscaldata, permette l’uso della spa anche nei mesi invernali.

Molto in voga anche le spa installate sulle terrazze di case e appartamenti.

Altro luogo classico per l’installazione delle spa astralpool sono l’interno casa, come il bagno, oppure la camera, elemento sempre più in voga per il cliente più esigente.

Luogo perfetto per una spa, tuttavia, è la zona relax privata interna, magari in abbinamento con una sauna, una doccia emozionale e comode poltrone, per un relax senza limiti.

Per i più eccentrici, uno dei trend più particolari degli ultimi anni è la spa in salotto: in questo caso l’accessorio diventa vero oggetto d’arredamento.

DA OLTRE 30 ANNI, ASTRALPOOL PRODUCE VASCHE IDROMASSAGGIO DI QUALITÀ

Tutte le spa Astralpool sono realizzate in Spagna da oltre 30 anni presso lo storico stabilimento fuori Barcellona. Progettiamo e realizziamo vasche idromassaggio da oltre 30 anni: la qualità dei prodotti è testimoniata dai 2 anni di garanzia sui componenti, i 10 anni sull’acrilico e i 15 anni sulla struttura.

Le vasche idromassaggio sono trai migliori investimenti per la salute ed il benessere della famiglia, e nelle strutture ricettive una carta vincente per far sentire i propri ospiti coccolati e viziati.

Ogni minimo dettaglio dei nostri modelli è stato disegnato per poter offrire al mercato il massimo in fatto di design, tecnologia, esperienza e vivibilità, con particolare attenzione a sicurezza, risparmio energetico e sostenibilità ambientale, temi sempre più cari alla nostra azienda ed a un pubblico sempre più esigente e attento ai dettagli.

Scopri tutti i modelli delle nostre spa Astralpool!