Ti aiutiamo a realizzare il tuo sogno!

Giornate sempre più impegnative, ritmi di vita sempre più veloci, un nuovo modo di vivere il lavoro e la casa a seguito del Covid-19…
… conosciamo bene quali sono state le conseguenze sulla nostra vita degli avvenimenti che hanno colpito la nostra quotidianità.

Tra gli istituti mondiali che stanno studiando a fondo i nuovi fenomeni, il Global Wellness Summit ha indicato in forte crescita la tendenza a realizzare aree benessere nelle abitazioni private: l’impossibilità a muoversi liberamente, il drastico aumento dello smart working e la chiusura delle strutture private come centri benessere, palestre e terme ha visto l’impennata di progetti di HOME WELLNESS.
Benessere fisico e mentale sono sempre più al centro dei desideri di molte famiglie.

Prodotti per un centro benessere perfetto

Un centro benessere deve soddisfare al meglio i reali bisogni ed i gusti di chi lo utilizzerà: conoscere i prodotti e le loro finalità è il primo passo per una scelta consapevole. Vediamo insieme quali sono i prodotti che rendono un centro benessere perfetto, gli spazi minimi per la sua realizzazione ed il tipo di manutenzione necessaria per garantire pulizia e igiene nel tempo:

Vasca idromassaggio

Da appoggio e da incasso, dotate di skimmer o a sfioro, totalmente dedicate al relax o dotate di zona nuoto: le vasche idromassaggio rispondono ad una vasta lista di preferenze. Leggi l’articolo e scopri tutte le soluzioni attualmente disponibili sul mercato.

Se si desidera invece creare una vasca idromassaggio in opera, il solo limite è la fantasia: getti idromassaggio, cascate, soffioni, gaiser, massaggi cervicali, sedute e chaise longue create su misura. Per chi desidera il massimo, realizzare una vasca idromassaggio in opera rappresenta una scelta obbligata.

Sauna

Di origine finlandese, la sauna è, insieme alla vasca idromassaggio, la vera regina di ogni area benessere che si rispetti. Una vera e propria stanza realizzata completamente in legno pregiato, la stufa al suo interno eleva la temperatura fino a raggiungere i livelli standard che vanno dai  75° ai 90°. Le alte temperature e l’aria secca favoriscono la dilatazione dei vasi sanguigni e la dispersione del calore corporeo, garantendo una migliore circolazione, una pelle purificata ed un benessere totale, per il corpo e lo spirito.

Doccia emozionale

La doccia rappresenta il primo step di ogni percorso wellness, indispensabile per abituare il corpo al viaggio di benessere che sta per iniziare. Indispensabile prima di entrare in sauna o nella vasca idromassaggio, la doccia emozionale è caratterizzata da getti d’acqua e dalla cromoterapia, che combinati insieme garantiscono un’esperienza sensoriale unica. Farsi coccolare da questo sistema permette un benessere fisico e mentale senza eguali. Si può scegliere tra una moltitudine di getti d’acqua: pioggia, nebulizzato, tropicale, cascata, ventilato, atomizzato, topicale ventilato, led+nebulizzato e led+atomizzato.

Bagno turco

Vero e proprio bagno di vapore caldo creato da un generatore di vapore appositamente testato, questo rituale di benessere è caratterizzato da una cabina in cui l’umidità viene portata fino al 100% mentre la temperatura si aggira intorno ai 50°

In questa condizioni particolari, il corpo vive un’esperienza di intensa sudorazione che permette di espellere le tossine (attraverso il sudore) e la pelle diventa luminosa, morbida ed elastica. Il vapore mixato ad essenze naturali contribuisce a un vero toccasana per le vie respiratorie.

Una vera esperienza da provare.

Cascata di ghiaccio

Grazie allo shock termico creato dal giaccio, il ruolo principale di questo accessorio è quello di chiudere il ciclo di contrasto di temperatura utile ad attivare la corretta funzionalità dei vasi circolatori e il rilassamento completo del corpo e della mente.

Area relax

Altro particolare prodotto che non può mai mancare per un’area wellness perfetta è il lettino e l’area tisaneria.
Consigliamo di dedicare alcuni metri quadri al posizionamento di comodi lettini rilassanti ed area tisaneria, per un’esperienza di rilassamento profonda e avvolgente.

MQ necessari e consigli tecnici

Non esiste un limite massimo allo spazio da dedicare ad una zona benessere, esiste però un minimo: riteniamo che una metratura di 15 mq sia lo spazio minimo da considerare per creare un’area wellness che contenga i prodotti indispensabili.

IMPORTANTE: Particolare attenzione dovrà essere data al trattamento dell’aria (indispensabile l’installazione di un deumificatore) alla gestione della temperatura (consigliabile intorno i 25°) e alla creazione di un ambiente confortevole ed armonioso, dove anche l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale.

Manutenzione e pulizia

L’area benessere è un logo da vivere in costume per sua stessa natura: sarà quindi importante mantenere un livello di pulizia adeguato. In base ai materiali che verranno usati per realizzare l’area benessere, si dovranno scegliere i prodotti specifici per la pulizia del legno, dei vetri, delle mattonelle e delle superfici di tutta l’area. Le alte temperature e l’umidità potrebbero riservare brutte sorprese qualora la pulizia non venisse svolta con particolare perizia.

In ultimo, per la realizzazione di un’area benessere è consigliabile avvalersi della consulenza di un professionista in modo da avere una corretta gestione degli spazi, essere certi dei permessi da richiedere, prevedere la potenza energetica sufficiente per far funzionare le tecnologie, scegliere i prodotti e le rifiniture più adatte e molti altri aspetti fondamentali alla buona riuscita del progetto.

Che ci si limiti ad installare una vaca idromassaggio o che si voglia realizzare una vera e propria area full optional, i consigli di un professionista saranno cruciali per garantirsi infiniti momenti di benessere in totale sicurezza.

 

Vuoi scaricare il nostro catalogo wellness?
Un catalogo di 400 pagine ricco di soluzioni ed emozioni da vivere

Il valore del tempo e la sua qualità sono oggi uno dei tesori più preziosi della nostra società, ed è per questo che Fluidra si prende cura di ogni dettaglio affinché l’esperienza Wellness sia realmente indimenticabile.
Momenti irripetibili in spazi unici

Lasciati trasportare in un viaggio ricco di emozioni.