Raccorderia per piscine

Sistemi di Filtrazione

Il filtro della piscina è uno degli elementi più importanti che compongono una piscina in quanto il suo buon funzionamento permette di avere l’acqua sempre pulita e libera da particelle di sporco, anche impercettibili all’occhio umano e, conseguentemente, un risparmio in prodotti chimici necessari per il mantenimento dell’acqua della piscina. Esistono varie tipologie di filtri che si differenziano per la tipologia del mezzo filtrante: filtri a sabbia, filtri a cartuccia, filtri a diatomee. Astralpool ha anche realizzato un innovativo filtro a cartuccia composto di nano fibre. Il filtro Nanofiber è l’ultima evoluzione nel campo della filtrazione per piscine residenziali.

filtri a sabbia di diverse tipologie: soffiati, iniettati o laminati

Elemento imprescindibile per un’acqua limpida e priva di impurità, il filtro in una piscina è un accessorio “invisibile” ma che deve essere scelto con molta cura.

Grazie al materiale al suo interno (sabbia, vetro o cartuccia) il filtro svolge il cosiddetto “trattamento fisico dell’acqua della piscina” trattenendo al suo interno le impurità e, in abbinamento al prodotto chimico, rende l’acqua pulita e sicura, per un’esperienza di balneazione in massimo relax e senza rischi.