Pompe di filtrazione

Risparmio energetico e rispetto dell'ambiente

La pompa di filtrazione ha importanza vitale nel funzionamento di una piscina ed è un alleato chiave per garantire un’elevata qualità di balneazione.
Lavorando molte ore al giorno, la pompa di filtrazione garantisce che l’acqua venga rinnovata e filtrata costantemente.

Senza il loro ausilio, infatti, l’acqua non potrebbe circolare e ristagnerebbe nella piscina, diventando, inevitabilmente, verde, come quella degli stagni nel giro di pochi giorni. E’ per questo motivo che la scelta della pompa è fondamentale quando si acquista una piscina per la prima volta. Essa dev’essere ben dimensionata rispetto alla quantità di acqua da filtrare (m3 di acqua presenti nella vasca).

Anche la posizione della pompa rispetto alla vasca è importante: alcune pompe possono stare solo “sotto battente” cioè sotto il livello dell’acqua della piscina, mentre altre possono stare anche “sopra battente” cioè essere posizionate sopra il livello dell’acqua, in aspirazione. Sono le pompe autoadescanti.

AstralPool realizza vari tipi di pompe di filtrazione per piscine residenziali e pubbliche. La pompa a velocità variabile è una forte innovazione sul mercato delle piscine: permette alla pompa di funzionare a varie velocità, in modo da risparmiare fortemente energia e, conseguentemente, l’emissione di Co2 nell’aria.

RISPARMIO ENERGETICO
Riducendo la velocità della pompa ed allungando il tempo di filtrazione si riduce notevolmente il consumo di energia.

FUNZIONAMENTO SILENZIOSO
Girando più lentamente, la pompa a velocità variabile è molto più silenziosa rispetto ad una pompa tradizionale. Questo vantaggio si rivela tanto più essenziale se la pompa è posizionata vicino alla propria abitazione.

FILTRAZIONE MIGLIORE
Facendo circolare l’acqua più lentamente nel filtro le impurità hanno maggiori probabilità di essere intrappolate durante la filtrazione.

POMPE INTELLIGENTI: UN COMFORT ANCORA MAGGIORE
Le pompe a velocità variabile non necessitano necessità di modificare, nella maggior parte dei casi, l’impianto idraulico esistente.
È inoltre possibile memorizzare diverse velocità ed abbinarle alle diverse funzioni della piscina.

Guarda il video
Nuova generazione di pompe di filtrazione a velocità variabile
VICTORIA PLUS SILENT VS

Pompa autoadescante con motori monofase e trifase da 1/2 CV fino a 3 CV.

• protezione IP 55 per resistere alle alte temperature e ad alti livelli di umidità.
• Rumorosità inferiore compresa tra 61 dB e 70 dB.
• Coperchio semplice da aprire: ghiere del coperchio con 2 leve incluse.
• Prefiltro montato nel corpo della pompa.

Astra pool, leader nella produzione di pompe autoadescanti per le piscine residenziali, propone anche una vasta gamma di pompe centrifughe in plastica, in ghisa e bronzo adatte alle installazioni in impianti pubblici di notevoli dimensioni. Sono pompe caratterizzate da grande robustezza, durata e affidabilità. La scelta migliore per chi voglia realizzare un impianto pubblico.

All’interno del sistema di circolazione dell’acqua della piscina, le pompe di filtrazione rappresentano il “cuore” del circuito. Senza il loro ausilio, infatti, l’acqua non potrebbe circolare e ristagnerebbe nella piscina, diventando, inevitabilmente, verde nel giro di pochi giorni. E’ per questo motivo che la scelta della pompa è fondamentale quando si acquista una piscina per la prima volta.

Concediti una pausa ... fai la scelta giusta!

Sfoglia il nostro catalogo per scoprire tutti i modelli e i prezzi dei nostri prodotti.

Vuoi acquistare i prodotti Astralpool?

Affidati ai nostri rivenditori in Italia

trova il rivenditore più vicino