Progettare una piscina è un processo molto divertente ed emozionante: dare forma ai propri sogni regala sempre momenti indimenticabili.
Come nella scelta di un’auto, o nella realizzazione di una casa, sono i dettagli a svolgere un ruolo indispensabile, e conoscere tutte le possibili scelte è prerogativa indispensabile per prendere le migliori decisioni.

Come rendere la tua piscina unica e perfetta

Di seguito i molti optional tra cui scegliere per dare alla propria piscina e al proprio giardino un tocco inconfondibile e personale:

      • Scalette, maniglioni e corrimano
        Realizzati in acciaio, questi accessori sono indispensabili per entrare ed uscire dalla piscina.
        Scopri tutti i modelli disponibili.
      • Trampolini
        Realizzati normalmente in resina di poliestere e fibra di vetro, presentano una superficie antisdrucciolo per evitare pericolosi scivolamenti nella fase di utilizzo.
        Scopri tutti i modelli disponibili.
      • Cascate e giochi d’ acqua
        Da installare all’esterno della vasca, il loro getto d’acqua permette massaggi tonificati sul collo e spalle, oltre a conferire alla piscina una scenografia inimitabile. Sono prevalentemente in acciaio inox e possono essere collegati direttamente all’impianto di filtrazione o fatti funzionare separatamente con una pompa e quadro elettrico dedicati.
        Scopri tutti i modelli disponibili.
      • Docce
        Indispensabili per rinfrescarsi nelle giornate estive e fortemente raccomandate prima di ogni tuffo in piscina, la doccia è l’accessorio che non può mai mancare.
        Grande risalto hanno le docce solari che permettono di avere acqua calda sfruttando l’energia solare.
        Scopri tutti i modelli disponibili.
      • Bordi piscina
        Installati sul perimetro della piscina, questo è in assoluto il dettaglio più importante in fatto di estetica: il bordo della piscina ha la funzione di unire lo specchio d’acqua con il contesto esterno.
        Particolare attenzione alla loro superficie: è raccomandabile infatti che siano in materiale antiscivolo, onde evitare brutti incidenti a bordo vasca.
        Scopri tutti i modelli disponibili.
      • Griglie
        Accessorio indispensabile nelle piscine a sfioro in quanto posizionate sopra le canalette perimetrali, la griglia ha in sé una doppia natura: dimensioni, colori e materiale concorrono alla dimensione estetica, mentre la sua natura funzionale la rendono necessaria per il corretto funzionamento del sistema di filtrazione.

    Scopri tutti i modelli disponibili.

      • Pavimentazione
        Particolare attenzione deve essere dedicata alla realizzazione della pavimentazione esterna, in quanto tutti i materiali devono essere antiscivolo, di facile pulizia, resistente al gelo e ai prodotti chimici.
        Determinante è dare la giusta pendenza dall’1 al 2% a seconda del tipo di materiale e verso l’esterno della piscina, in modo tale che l’acqua defluisca senza lasciare pozzanghere.

Particolare attenzione ai dettagli quindi, senza mai dimenticarsi della funzionalità: la piscina, dopo tutto, è un luogo da vivere.

Configura la tua piscina

Scegli forma, dimensione e configura la piscina dei tuoi sogni! 

 


Ti potrebbe servire una guida

THE PERFECT POOL | Guida alla costruzione della piscina

The Perfect Pool nasce con l’intento di rendere il futuro proprietario di piscina più consapevole delle proprie scelte e metterlo nella posizione di affrontare al meglio il meraviglioso viaggio che lo porterà a coronare il proprio sogno

Visualizza l’anteprima e richiedi gratis la tua guida.