SICUREZZA RISPARMIO DESIGN per la tua piscina

Che cos’è una copertura a tapparella?

Quando si parla di copertura a tapparella si fa riferimento ad un modello di copertura scorrevole per piscina composto da un rullo avvolgitore (provvisto di motore elettrico) che viene istallato in un lato della vasca, solitamente uno dei due lati corti.

Disponibili 2 tipi di modelli:

COPERTURA SUBACQUEA: quando il rullo avvolgitore è installato all’interno della piscina sotto il livello dell’acqua

COPERTURA ESTERNA: quando il rullo è fuori dalla piscina e ha due supporti che lo sorreggono.

Il motore elettrico ha il compito di avvolgere e svolgere le doghe che, grazie al loro galleggiamento, scorrono sull’acqua fino alla completa “chiusura” della superficie della vasca.

Un semplice tocco al telecomando, o in alternativa la rotazione di una chiave, è sufficiente per l’operazione di “apertura” e “chiusura” delle doghe.

Quali benefici apporta una copertura a tapparella?

Sono molti i motivi che spingono ogni anno centinaia di proprietari di piscine nuove ed esistenti ad investire nell’istallazione di una copertura a tapparella (o scorrevole). Come in altri casi, abbiamo chiesto direttamente ai proprietari quali sono i benefici riscontrati dopo aver dotato la propria piscina di questo optional: di seguito riportiamo i più importanti.

1. SICUREZZA

Le doghe che compongono le coperture automatiche sono completamente ermetiche e hanno la capacità di proteggere persone o animali che accidentalmente potrebbero cadere dal bordo vasca in piscina (le doghe AstralPool garantiscono la resistenza fino a 100 Kg nel centro della copertura)

I modelli di coperture automatiche AstralPool, adempiono alla normativa francese AFNOR sulla sicurezza in materia di coperture per piscine NF P90 308 del Dicembre 2006.

Questa normativa rende obbligatorio l’impiego di un dispositivo di sicurezza a norma, come la copertura, in tutte le piscine francesi.

2. SOSTENIBILITÀ

La copertura automatica AstralPool riduce del 65% la perdita d’acqua in vasca causata dall’evaporazione, diminuisce la formazione di alghe, consente un minor uso di prodotti chimici necessari alla manutenzione della piscina, fa diminuire drasticamente la manutenzione generale in quanto riduce la quantità di sporco che entra in contatto con l’acqua.

Nelle piscine interne, diminuisce drasticamente la creazione della condensa, evitando il deterioramento dei materiali circostanti la piscina.

3. BENESSERE E COMODITÀ

La copertura automatica aiuta a mantenere una temperatura in vasca più alta: questo permette di immergersi in piscina e godere immediatamente di un bagno rilassante e tonificante.

La sua “protezione” contro la sporcizia permette alla piscina di essere sempre perfetta, con maggior tempo da dedicare al relax e molto meno alla pulizia del fondo e delle pareti.

4. DESIGN

Una piscina con tapparella acquisisce un tocco di classe inimitabile, grazie alla disponibilità di varie colorazioni per le doghe che permettono alla vasca di adattarsi con eleganza con il contesto circostante.

 

Proteggi ogni giorno la tua piscina con le nostre coperture automatiche! Scopri tutti i vantaggi di questo fantastico prodotto.