Elettrolisi, UV, cloro e pH

Una piscina senza cloro

In una società sempre più attenta alla sostenibilità ambientale, alla riduzione delle emissioni, all’uso controllato dei prodotti chimici inquinanti è importante sottolineare che esistono sistemi di igienizzazione dell’acqua della piscina quasi totalmente naturali, basati sull’utilizzo del sale e/o dei raggi Ultra Violetti.

Vuoi rendere la gestione della piscina più semplice e sicura?

Questi sistemi di igienizzazione non solo sono meno inquinanti, ma anche migliori per la salute della pelle, occhi e mucose dei bagnanti poiché sfruttano la capacità naturale dei componenti del sale o dei raggi ultravioletti per igienizzare l’acqua. Nel mercato della piscina esistono anche altri metodi di disinfezione naturale, ma i più utilizzati, economici ed efficienti sono l’elettrolisi del sale e la disinfezione automatica a raggi Uv.

Con un’esperienza di più di  50 anni nel settore, AstralPool realizza sistemi di elettrolisi e disinfezione Uv per tutte le tipologie di piscine. Alcuni di questi sistemi possono avere anche un controllo integrato del pH o del cloro:  al fine di non abusare inutilmente di cloro o di prodotti chimici per il controllo del pH, è possibile installare delle pompe dosatrici che hanno il compito di pompare direttamente il prodotto in piscina, senza che vi siano grossi sbalzi nei livelli di cloro o pH (sempre dannosi per la qualità dell’acqua e la salute di bagnanti).

Guarda il video

Il futuro d'elettrolisi è qui

ELITE CONNECT

Un sistema di controllo totale e automatico per il cloro della piscina che integra i vantaggi di un sistema ad elettrolisi.

Il sistema di elettrolisi trasforma naturalmente il sale (formula del sale NaCl) in cloro e ossigeno attivo  HClO. L’azione combinata del cloro e dell’ossigeno permette la disinfezione dell’acqua della piscina senza immagazzinare, né manipolare prodotti chimici. Anche la pelle dei bagnanti e l’ambiente ne trarranno giovamento perché il cloro è prodotto naturalmente e non chimicamente.

Elettrolisi e disinfezione a raggi Uv, oltre che essere molto efficaci, limitano fortemente l’uso dei prodotti chimici ed evitano di pensare al dosaggio del cloro o del bromo.

SOLUZIONI IDEALI PER REGOLARE AUTOMATICAMENTE I VALORI DELL’ACQUA

Molte persone ritengono che avere una piscina sia impegnativo in termini di tempo per la gestione e la manutenzione della stessa, forse non sanno che oggi il mercato offre molte soluzioni, anche a prezzi economici, per l’automazione totale della piscina. 

Esistono pompe dosatrici che misurano tramite un elettrodo e immettono automaticamente nell’acqua cloro o/e riduttore di Ph. Questo evita di maneggiare e misurare quotidianamente i valori di cloro e pH poiché le pompe dosano in automatico i prodotti chimici.

Periodicamente si renderà necessario sostituire i contenitori di prodotto chimico vuoti.

Concediti una pausa ... fai la scelta giusta!

Sfoglia il nostro catalogo per scoprire tutti i modelli e i prezzi dei nostri prodotti.

Vuoi acquistare i prodotti Astralpool?

Affidati ai nostri rivenditori in Italia

trova il rivenditore più vicino